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Come aumentare il valore del vostro dominio prima di metterlo in vendita

Un nome di dominio è più di un semplice indirizzo web. Se soddisfa determinate caratteristiche, come la brevità, la rilevanza e il posizionamento, può diventare il simbolo di un marchio e comunicare efficacemente il suo messaggio.

In effetti, abbiamo già visto in un altro articolo che i domini brevi e pertinenti a un particolare settore possono essere molto ricercati. A questi fattori si aggiungono la storia, la reputazione e il traffico generato nel tempo. Sono tutti elementi che determinano quando un dominio è utile.

Se pensate che ormai non ci sia più nulla da fare e che il valore del vostro dominio sia già determinato, vi sbagliate! Infatti, ci sono strategie che potete adottare fin da subito e che vi faranno ottenere un affare molto conveniente. Vediamo insieme le più efficaci.

3 strategie per aumentare il valore del vostro dominio

Un dominio associato a un sito “vuoto” può perdere valore, quindi create un piccolo sito web o una landing page. Assicuratevi che i contenuti siano di buona qualità, relativi al settore o all’argomento a cui si riferisce il nome del dominio. In questo modo, la reputazione del dominio non rischia di diminuire e, anzi, è molto probabile che aumenti. Di conseguenza, il dominio è più credibile, più attraente per i potenziali acquirenti e il suo valore aumenta.

3 strategie per aumentare il valore del vostro dominio – MarketDomain.com

Ora che disponete di contenuti di qualità relativi a quel dominio, occupatevi di ottimizzarli per i motori di ricerca. Lavorate sulla SEO on-page con parole chiave cruciali per quel dominio e fate attività di link building. Se l’acquirente avrà tra le mani un dominio già classificato per parole chiave importanti, dovrà lavorare meno per ottenere visibilità su Google. Lo considererà sicuramente un investimento più interessante rispetto ad altre opzioni.

Se volete aumentare ulteriormente la percezione che il vostro dominio è legato a un’importante presenza online, potreste creare dei profili social e costruire una sorta di ecosistema ampio e coerente. Il dominio avrà quindi una base di utenti attivi e interessati e questo non potrà che renderlo irresistibile agli occhi di un acquirente. Infatti, non penserà di acquistare semplicemente un nome rilevante, ma si porterà a casa anche un bel gruppo di utenti già fidelizzati. Vendere un dominio non solo rilevante, ma anche ben posizionato sui motori di ricerca e nella mente degli utenti, vi permetterà di massimizzare il suo valore e di ottenere un buon profitto.

Erica Scala

Copywriter, appassionata di scrittura e di WordPress, ama scrivere con precisione e chiarezza per trasmettere informazioni utili e comprensibili a tutti.

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